Lekkerland Headquarter

Assago (MI), 2018

“Lekkerland Headquarter” è il progetto di ristrutturazione interna della sede italiana della società di distribuzione dolciari Lekkerland, sita in Assago, nel complesso di Milanofiori. 
L’operazione ha come obiettivo quello di introdurre nuove qualità progettuali all’interno di un ambiente lavorativo datato e inevitabilmente segnato dal trascorrere del tempo. 
Il progetto si è mosso dalla ripartizione degli spazi interni secondo le mutate esigenze aziendali: intervenendo con la formazione di partiture interne, sia in cartongesso che in vetro, atte a ricavare degli spazi individuali per le figure dirigenziali e stanze riunioni di varie dimensioni per meeting e conferenze, mentre per le figure operative è stato ricavato un unico spazio open-space. Il risultato è un ambiente completamente rinnovato, con un’impronta stilistica elegante e al passo con i tempi, che ben si presta a rappresentare una società di questo calibro.

"Lekkerland Headquarters" is the project for the internal restructuring of the Italian head office of Lekkerland, that is the confectionery distribution company located in Assago, in the Milanofiori district. The aim of the operation is to introduce new design qualities into an old work environment that is inevitably marked by the passage of time. 
The project was based on the division of internal spaces according to the changing needs of the company. Internal walls were created, both in plasterboard and in glass, in order to obtain individual spaces for managers and rooms for meetings and conferences, while a single open-space space was created for employees.
The result is a completely new environment, with an elegant and contemporary style, which lends itself well to represent a company of this caliber.

 

Collaborators:

Giorgia Bianchi, Silvio Lussana, Matteo Sturla, Ottavia Zuccotti

ZDA | Zupelli Design Architettura | Copyright 2018 - All right reserved.

  • Senza titolo-1
  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Archilovers
  • Houzz